Il Mobility Manager di Area in Outsourcing è una figura altamente specializzata nel supporto ai Comuni e alle Città Metropolitane nella definizione e implementazione di politiche di mobilità sostenibile, nonché nello svolgimento di attività di raccordo tra i mobility manager aziendali e scolastici, anche con l’utilizzo di piattaforme ad alto valore tecnologico.
I Comuni e le Città Metropolitane possono essere coadiuvati da Scrat, soggetto con un’elevata e riconosciuta competenza professionale per il supporto ai Mobility Manager di Area.
Il Mobility Manager di Area in Outsourcing, nello svolgimento delle proprie funzioni sarà supportato da una squadra altamente professionale di comprovata esperienza nel settore della mobilità sostenibile, dei trasporti e della tutela dell’ambiente.
Con il Mobility Manager di Area in Outsourcing potrai avere una gestione della mobilità urbana semplice ed efficace.
Le funzioni del Mobility Manager di Area in Outsourcing
- Attività di raccordo tra i mobility manager aziendali e scolastici del territorio di riferimento, al fine dello sviluppo di best practices e moduli collaborativi
- Attività utili al miglioramento delle pratiche di redazione dei PSCL
- Supporto al comune di riferimento nella definizione e implementazione di politiche di mobilità sostenibile;
- Acquisizione, raccolta e aggregazione dei dati relativi all’origine/destinazione degli spostamenti, degli orari di entrata e di uscita e di altri dati relativi ai flussi della mobilità di lavoratori e studenti.
- Implementazione di piattaforme e sistemi informativi che consentano l’interscambio dei dati tra i mobility manager aziendali e scolastici e il Comune di riferimento.
- Trasferimento dei dati agli enti programmatori dei servizi pubblici di trasporto comunali e regionali.
- Attività di organizzazione di azioni, incontri e seminari formativi sulla mobilità sostenibile.