Il Mobility Manager aziendale in Outsourcing è una figura di alto profilo in grado di gestire in maniera efficace e semplice la mobilità aziendale, anche attraverso l’impiego di software e servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Il Mobility Manager aziendale in Outsourcing avrà il compito di supporto professionale continuativo alle attività di:
- pianificazione, comprensiva della redazione e dell’aggiornamento del PSCL
- gestione, comunicazione e monitoraggio delle soluzioni di mobilità sostenibile
- confronto e partecipazione con tutte le Business Unit/settori dell’azienda/ente
- confronto e partecipazione con gli operatori di servizi di mobilità
- confronto e partecipazione con il mobility manager di Area
Le funzioni di Mobility Management saranno svolte da una squadra altamente specializzata e di riconosciuta competenza coordinata dal Mobility Manager in Outsourcing, figura in possesso dei requisiti ex art.7 del Decreto Ministeriale del 12 maggio 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 2021 attuativo del Decreto Rilancio del 2020 convertito in legge 77 del 17 luglio 2020
Il Mobility Manager in Outsourcing è il punto di riferimento per l’attuazione del Piano spostamenti Casa-Lavoro (PSCL) e svolgerà le funzioni come regolamentate dall’Art.6 c.1 e c.2 del decreto attuativo del 12 maggio 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 2021 redatto di concerto dagli allora Ministero delle infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e Ministero della Transizione Ecologica.