SCRAT promuove da anni la comunicazione per la mobilità sostenibile con la costante collaborazione dell’Associazione Euromobility.
Insieme collaborano all’organizzazione di MobyDixit, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile.
Per il 2021 SCRAT ha intensificato e strutturato sempre più il rapporto di collaborazione con specialisti, consulenti e docenti specializzati nella comunicazione.
Tra questi c’è l’agenzia creativa Toka Agency che negli ultimi vent’anni ha attraversato tutti i settori della comunicazione. Dal branding all’advertising, dal packaging alla produzione cinetelevisiva.
Toka e Scrat hanno l’esperienza e la capacità di far propri la mission e gli obiettivi del cliente ed elaborare strategie di comunicazione coerenti ed efficaci.
Portali PUMS
Un innovativo portale di ascolto e partecipazione per coinvolgere i cittadini in tutte le fasi del processo di redazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS). Il portale comprende questionari dedicati a differenti target (lavoratori, studenti, pensionati, …), ma anche uno strumento semplice e intuitivo (il geoblog) con cui i cittadini possono avanzare le proprie proposte di intervento oppure esprimere la propria opinione sulle proposte degli altri cittadini. Il portale è personalizzabile sulle esigenze del cliente.
Siti open data
SCRAT ha realizzato un innovativo strumento di pubblicazione di dati territoriali in formato “open data”. I siti open dati di SCRAT consentono di effettuare utili confronti, selezionando gli indici e gli indicatori desiderati, ma anche di analizzare i trend temporali con grafici di immediata costruzione o di visualizzare le informazioni su mappe tematiche create con selezioni semplici e intuitive.