Scrat è una società fondata e diretta da Lorenzo Bertuccio, esperto in pianificazione e gestione ecosostenibile della mobilità urbana, con esperienza presso importanti enti di ricerca tra cui: l’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del CNR, l’ENEA e l’ISPESL. Docente in corsi e master organizzati da numerose università italiane, quali La Sapienza di Roma, Bicocca di Milano, Politecnico di Bari, Politecnico di Milano, Ca’ Foscari di Venezia e Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è presidente di Euromobility e punto di riferimento del mobility management nel nostro Paese da oltre vent’anni.
Il nostro team
Valerio Piras
Laureato in ingegneria, coordina progetti di mobility management e mobilità sostenibile, tra cui la redazione e la valutazione di PUMS, PSCL e PSCS.
Alessandra Fratejacci
Esperta di rendicontazione finanziaria di progetti finanziati in ambito europeo e nazionale, è responsabile della formazione e dei progetti educativi per le scuole.
Maria Morò
Esperta nell’ambito amministrativo e nella gestione delle risorse umane, è responsabile amministrativo di Scrat e cura la partecipazione a gare e concorsi.
Matteo Cosseddu
Laureato in Economia, collabora in progetti di Mobility Management e in valutazioni economiche e sociali.
Domenico Giannone
Esperto di Sistemi Informativi Territoriali e di procedure di sviluppo informatiche.
Giorgio Bombace
Architetto, si occupa a livello urbanistico della redazione di piani di settore della mobilità, nonché di Piani Spostamento Casa-Lavoro, Piani di Mobilità Scolastica e Piani Urbani della Mobilità Sostenibile.
Manuela Simonetti
Graphic & Web Designer, esperta in pianificazione e progettazione di idee ed esperienze nell’ambito della comunicazione visiva, con competenze in gestione e analisi dei social media.
Martina Latella
Collabora alla realizzazione di programmi formativi e di progetti educativi nelle scuole.
Francesco Colica
Ingegnere con abilitazione professionale al trasporto nazionale e internazionale di viaggiatori su strada, esperto di pianificazione e gestione della mobilità.
Francesca Palandri
Architetto, cura progetti relativi all’urbanistica e alla redazione dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro e Piani Urbani di Mobilità Sostenibile.
Chiara Trotto
Esperta in educazione ambientale, collabora con Scrat in progetti di comunicazione per la mobilità sostenibile e facilitatrice nei percorsi partecipativi.